Enrico mi contatta a fine novembre chiedendomi di realizzare il ritratto di un dolcissimo bulldog francese. Sarà un regalo speciale in occasione del prossimo Natale.
Mi faccio inviare qualche foto, le visiono con calma e poi scelgo quella che più si addice al mio stile: scatto fotografico con musetto ben in vista in posizione frontale, perfetto!
Abbozzo il disegno con il carboncino e poi proseguo con le matite, tratto su tratto. Nelle due foto qui sotto puoi vedere un work in progress e il risultato finale
Penso che il Ritratto Animale sia un dono veramente speciale. Capace di stupire, meravigliare ed emozionare chi lo riceve. Perfetto per qualsiasi occasione. Un compleanno, un anniversario, San Valentino, Natale. Ogni momento è buono per arrivare dritto al cuore!
Ma il progetto non si è fermato qui. Enrico mi ha chiesto di realizzare anche un Kit del Lettore con l’illustrazione di Arturo.
Ho scansito il disegno, creato la copertina del quaderno e stampato il disegno sulla tazza.
Abbiamo abbinato matita, segnalibro e sottotazza della linea “Cuore” all’uncinetto e il kit era pronto.
Sono stata felicissima del risultato e ringrazio Enrico per essere arrivato a me con questo bel progetto-regalo.
E se anche a te che stai leggendo è venuta voglia di arrivare dritto al cuore di un amante degli animali sai che sono qui pronta con le mie matite e tutto il mio amore per trasformare una foto in un ricordo da custodire per sempre.
Ecco qui il Ritratto e il Kit del Lettore al completo.
Cosa ne pensi? Ti piace?
Se anche tu desideri un Ritratto Animale clicca sul link qui sotto per saperne di più!
https://ericami.it/prodotto/ritratto-animale/