TERMINI E CONDIZIONI

La vendita on-line da parte di Sacco Erica è regolata dalla normativa italiana vigente relativa alla vendita per corrispondenza con diritto di recesso.
Ogni ordine trasmesso costituisce esplicita accettazione delle norme e condizioni di fornitura e autorizza Sacco Erica ad addebitare al cliente l’importo totale, comprensivo del contributo per le spese di spedizione.
I prodotti verranno consegnati sull’intero territorio nazionale a mezzo corriere espresso.
I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura. L’emissione della fattura è contemporaneo alla partenza dei prodotti ed è inviata in maniera telematica all’indirizzo mail indicato dal cliente. Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura.

TEMPISTICHE DI LAVORAZIONE

Le tempistiche di lavorazione sono differenti a seconda del prodotto ordinato e variano dalle 1 alle 4 settimane (festivi esclusi) dalla ricezione del pagamento. Ci potrebbero essere delle eccezioni soprattutto per quanto riguarda gli ordini personalizzabili.
I tempi di consegna della merce sono indicativi e sono soggetti a cambiamento senza notifica.

PREZZI

Tutti i prezzi di vendita, e le caratteristiche essenziali dei prodotti, sono indicati sul sito www.ericami.it.
Salvo diversa indicazione, i prezzi sono in euro ed escludono i costi di spedizione. I costi di spedizione e consegna sono visibili durante la procedura d’ordine.
Le informazioni mostrate su questo sito circa i prezzi sono soggette a modifiche da parte mia senza preavviso, ma i prezzi mostrati sul sito al momento di qualsiasi ordine saranno i prezzi applicati al tuo ordine.

GARANZIA SUI PRODOTTI

In caso di difetto di conformità Sacco Erica prevede il ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Sacco Erica non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Sacco Erica potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell’intero importo pagato oppure alla sostituzione con un prodotto con caratteristiche pari o superiori.
Le riparazioni o le sostituzioni potranno avvenire anche con parti o prodotti non necessariamente uguali ai prodotti difettosi contenuti nella fornitura originale, ma comunque equivalenti o superiori a parti e prodotti nuovi per funzionalità, prestazioni ed estetica.
La garanzia copre esclusivamente i difetti di fabbrica e la non conformità del prodotto. Ad eccezione della sostituzione dei prodotti difettosi e non conformi, Sacco Erica non si assume alcuna responsabilità per danni diretti ed indiretti che dovessero derivare dall’uso anche improprio del prodotto da parte del destinatario.
Saranno rispedite al mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:
Non comprendenti imballi, accessori e modulistiche originali.
Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto.
La garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.
Attenzione! La garanzia del prodotto rimane del tutto invariata con decorrenza dalla data di acquisto.
Attenzione! Le spese per la sostituzione del prodotto sono a carico di Sacco Erica, nel caso in cui però l’anomalia segnalata non sussistesse o la garanzia non fosse più valida per qualsiasi motivo, al momento della spedizione, verrà addebitato un costo di trasporto forfettario di € 30.

DIRITTO DI RECESSO

Nel caso dei beni personalizzati e realizzati su misura del cliente, Ericami non riconosce il diritto di recesso.
Ericami riconosce il diritto di recesso entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, solo se imputabile a difetti di fabbricazione.
La restituzione dovrà avvenire, nello stesso tempo, entro 10 giorni lavorativi a partire dal ricevimento della merce al seguente indirizzo:
Sacco Erica
Via Martiri 1/P
28883 Gravellona Toce (VB)

Le comunicazioni di informazioni errate da parte del cliente non verranno intese come difetto di fabbricazione ma saranno considerati dati errati forniti dal cliente.
Qualora esistessero provati difetti di fabbricazione, il cliente potrà esercitare diritto di recesso su tutta la merce acquistata sul sito www.ericami.it secondo le seguenti regole:
La merce dovrà essere restituita integra in tutte le sue parti e con l’imballo di origine non manomesso. In caso di restituzione di merce danneggiata il diritto di recesso non potrà essere esercitato dal cliente.
La merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale e le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Dopo l’accertamento dell’integrità del prodotto restituito Ericami provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo da lui inizialmente pagato escluse le spese di spedizione, entro 14 giorni dalla data di spedizione di ritorno della merce.
In caso di mancata esecuzione dell’ordinazione da parte Ericami, dovuta alla indisponibilità, anche temporanea, del bene o del servizio richiesto, la stessa ditta, entro il termine di 30 giorni, informerà il consumatore il quale potrà richiedere il rimborso delle somme eventualmente versate.

I contenuti del presente documento potranno in futuro subire modifiche nel momento in cui Sacco Erica aggiunge, modifica o elimina caratteristiche dei propri servizi e prodotti.